Attività Eventi

Seminario “Il D.P.R. 207/10 e i Sistemi Qualità per la Validazione dei Progetti”

Il 04 giugno 2012, presso la Casa dell’Architettura, si è svolto il seminario gratuito organizzato dal Ce.S.Arch. con Dasa-Raegister S.p.a., sul “D.P.R. 207/10 e i Sistemi Qualità per la Validazione dei Progetti”. Elevato il numero dei partecipanti.

Il seminario ha avuto l’obiettivo di fornire un quadro complessivo delle problematiche connesse alle verifiche dei progetti, analizzando:
• l’inquadramento legislativo e normativo
• la verifica e la validazione del progetto secondo il DPR 207/10
• i requisiti tecnici e le competenze
• come dotarsi di un sistema di gestione della qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008, strumento indispensabile per poter eseguire le verifiche dei progetti ai fini della validazione.

Inoltre ha illustrato, in maniera semplice e operativa, i requisiti di partecipazione alle gare d’appalto, i criteri di verifica dei progetti, le responsabilità, le garanzie, le parcelle e i sistemi di gestione per la qualità conformi alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per la “verifica sulle progettazioni delle opere ai fini della validazione, condotte ai sensi della legislazione applicabile”.

E’ intervenuto l’ing. Roberto Sbrizzai, Referente tecnico D.P.R. 207/10 Dasa Raegister S.p.a.

Ha presentato il seminario l’arch. Enrico Milone, Consigliere del Ce.S.Arch.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>