News Dal Centro Studi

Bando di concorso premio nazionale tesi di laurea

Lo sviluppo sostenibile del territorio di Roma e provincia

Il concorso intende premiare due tesi di laurea sul tema dello sviluppo sostenibile del territorio di Roma e Provincia, con particolare riferimento alla bioedilizia, al fotovoltaico, al risparmio energetico, al connubio architettura/acqua-sole-aria.

Nello specifico il Concorso nasce dalla volontà del Cesarch di far conoscere architetture che sappiano rapportarsi in maniera equilibrata con l’ambiente e che siano in grado di soddisfare i bisogni attuali, preservando le necessità delle generazioni future.

Oltre alla volontà di premiare progetti legati ai principi di sostenibilità il Cesarch intende valorizzare e premiare i neolaureati, per questo il concorso è aperto a tutti i laureati triennali o specialistici delle facoltà di Architettura o Ingegneria italiane che abbiano discusso la tesi dal 1 gennaio 2009 a tutta la sessione estiva del 2011, ottenendo una votazione non inferiore a 100/110 (o equivalente).

Le domande di partecipazione insieme agli allegati indicati nel dettaglio nel Bando di concorso dovranno pervenire in un plico chiuso e protetto, alla segreteria del concorso, entro e non oltre le ore 12 dell’11 agosto 2011. La consegna dei plichi potrà avvenire a mano (previo rilascio di apposita ricevuta di consegna) o a mezzo servizio postale o corriere privato. Farà fede la data di ricezione.

Scarica il bando
Scarica il modello per la domanda di partecipazione

2 risposte a Bando di concorso premio nazionale tesi di laurea

  1. 15/09/2011

    11:44 di DANIELE SERANI

    Volevo sapere se era prevista una qualche comunicazione ufficiale per l’esito del concorso prima della premiazione ufficiale. Cordialmente
    Grazie

  2. 19/09/2011

    20:55 di ANTONIO MARCO ALCARO

    I risultati del concorso verranno proclamati il 29 settembre durante la premiazione ufficiale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>