Soci sostenitori Namirial Spa

28/07/2011

16:16

I nostri settori

Dal 2008, con l’acquisizione della Microsoftware e della BM Sistemi, Namirial S.p.A. ha ampliato ulteriormente le soluzioni software proposte creando la divisione tecnica che sviluppa e commercializza software per l’edilizia, con utenti di riferimento professionisti (ingegneri, geometri, architetti, periti), imprese edili ed operatori del settore tecnico professionale in generale. Microsoftware e BM Sistemi sono due marchi che operano nel mercato italiano rispettivamente dal 1982 e dal 1995, e da sempre si sono contraddistinte per l’elevato standard di professionalità e qualità dei loro prodotti.

Oggi la Namirial S.p.A. è realizza prodotti software e li commercializza sul mercato, in alcuni casi con posizione di leadership, nei seguenti settori:

ANTINCENDIO

Progettazione prevenzione incendi: progettazione attività soggette al controllo dei vigili del fuoco (normate e non) ed espletamento di tutte le procedure per l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi; applicazione dell’ingegneria prestazionale (FSE) con simulazione dell’incendio e gestione dell’esodo; progettazione degli impianti antincendio con la possibilità di disegnare velocemente, dimensionare, calcolare e computare reti di Idranti e Sprinkler di qualsiasi forma e dimensione, nonché impianti di spegnimento a CO2, impianti di evacuatori e rivelatori di fumo e calore; verifica analitica della resistenza al fuoco su ogni tipo di struttura.

TERMOACUSTICA – Termotecnica

Certificazione e riqualificazione energetica e legge 10, UNI/TS 11300-1/2, normativa vigente e normative regionali Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Puglia, Toscana e provincia di Trento, verifica e calcolo dell’impianto termico e gestione criteri certificazione ambientale protocollo ITACA e VEA. Inserimento dati in maniera tabellare o grazie ad un intuitivo CAD, esportazione dei documenti in formato Word e PDF.

  • Isolamento acustico Verifica dell’isolamento acustico D.P.C.M. 5/12/1997 e classificazione acustica secondo la norma UNI 11367. Calcolo dell’isolamento acustico degli edifici secondo norma UNI EN 12354 parte 1, 2, 3. Input dati in maniera tabellare grazie ad un intuitivo input grafico attraverso un CAD ad oggetti. Importazione di un disegno in formato DWG o DXF. Input dati tabellare delle strutture e dei giunti.

AMBIENTE

Progettazione impianti fotovoltaici (norma UNI EN 15316-4-6) e impianti solari termici (norma UNI EN 15316-4-3), inserimento grazie ad un CAD di collettori solari termici, pannelli fotovoltaici e ostacoli locali. Analisi della distribuzione della radiazione solare annua e delle ombre proiettate su una superficie. Piano di ammortamento dettagliato e resa finanziaria dell’impianto in luce anche del conto energia.

SICUREZZA – Sicurezza nei luoghi di lavoro

Valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro, redazione completa del DVR e calcolo di tutti i rischi i specifici, inclusi vibrazioni, rumore, rischio chimico, movimentazione carichi, microclima, DUVRI, valutazione rischio e piano emergenza, Rischio Biologico, Rischio Stress Lavoro Correlato, Rischio da Videoterminale, Rischio Elettrico, Rischio Incendio, Rischio Meccanico e Amianto, Radiazioni ottiche artificiali.

  • Sicurezza nei cantieri Realizzazione degli adempimenti rispetto del dettato del D.Lgs. 81/2008 testo unico sicurezza così come modificato dal D.Lgs. 106/2009. Realizzazione del PSC, del PSS, della notifica preliminare, del fascicolo dell’opera, del POS, del DUVRI di cantiere e l’assolvimento di tutti gli adempimenti del committente, del coordinatore per la progettazione, del coordinatore per l’esecuzione e dell’appaltatore. Diagramma di Gantt, organizzazione delle fasi di lavorazione individuazione delle sovrapposizioni spaziali e temporali.
  • Sicurezza Ponteggi Stesura del piano di montaggio, uso, smontaggio di ponteggi metallici fissi (PiMUS) secondo il D.Lgs. 81/2008 così come modificato dal D.Lgs. 106/2009.

MANUTENZIONE

Redazione del piano di manutenzione dell’opera e del piano di manutenzione della parte strutturale dell’opera secondo il D.P.R. n. 554/99, al D.M. 14 gennaio 2008 e circolare esplicativa n° 617 del 02/02/2009. Inserimento di rappresentazioni grafiche e personalizzazione delle stampe.

CONTABILITA’ – Contabilità lavori

Gestione delle fasi di progettazione e contabilizzazione di opere sia pubbliche che private (D.Lgs. 163/2006). Personalizzazione della libreria di elenchi prezzi, analisi dei costi e computi metrici per la preventivazione. Gestione dei documenti relativi alla contabilità lavori come libretto delle misure, registro di contabilità, stato d’avanzamento lavori e certificato di pagamento, determinazione del calcolo dell’incidenza della manodopera e della sicurezza.

  • Contabilità industriale di cantiere Gestione dei costi dell’impresa con la possibilità di suddividerli in gruppi definibili dall’utente e in centri di costo (cantieri). Possibilità di predisporre numerose voci di costo sia relative all’azienda sia esterne ad essa. Associazione a ciascun materiale tutti i possibili fornitori con i relativi prezzi di acquisto. Caricamento di bolle e fatture d’acquisto dei materiali, controllo della giacenza degli stessi nei magazzini o nei cantieri e alla registrazione dei rapportini giornalieri di cantiere. Gestione scadenzario e statistiche.

PROGETTAZIONE – Camini

Progettazione e verifica canne fumarie collettive sia ramificate che combinate (apparecchi di tipo B e C, UNI 10640 e UNI 10641).

  • Reti a gas Progettazione di reti a gas, aggiornato alla recentissima UNI 7129:2008.
  • CAD CAD LT con chiavetta USB. di 100 MB di spazio, la chiave da 4 GB, per memorizzare i lavori. Supporto file dwg, dxf 2010/2011 e versioni precedenti, apertura e salvataggio in qualunque formato DXF DWG.

Info su Namirial Spa

Namirial S.p.A. è una Innovation company, a capitale interamente italiano, che eroga prodotti e servizi nei settori vitali dell'economia italiana come strutture private (Aziende, Professionisti, Istituti bancari) e strutture pubbliche (Enti, Ordini, Associazioni) che hanno necessità di operare sul territorio nazionale ed internazionale (anche in modalità molto distribuita) con propri punti operativi (sedi, filiali, basi, ecc.) governati e governabili da strutture gerarchicamente definite e pianificate.

Visualizza tutti gli articoli di Namirial Spa